Regolamento gare
Citielle Challenge Tour

REGOLAMENTO GARE CIRCUITO

 

Sedi del Circuito:

Il circuito si svolgerà su 24 gare di qualificazione presso i circoli Italiani come da calendario allegato. Possono partecipare al torneo tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia Italiani che stranieri, regolarmente tesserati alla F.I.G. o federazioni straniere.


Regole:

Le gare verranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.


Iscrizioni:

Le iscrizioni alle gare di qualificazione seguiranno le norme in vigore nei circoli ospitanti.


Formula:

Il Circuito “CITIELLE CHALLENGE TOUR 2019” 18 buche stableford, 3 categorie: Qualora non si riuscisse a terminare, per qualsiasi motivo, il giro convenzionale su 18 buche, unicamente ai fini dell’attribuzione dei premi e della qualificazione alla finale, si terrà conto per la gara del risultato ottenuto sulle prime 9 buche dello score.
• 1^ CATEGORIA Ega Hcp +9. 0 – 12,0 EGA HANDICAP riservata
• 2^ CATEGORIA Ega Hcp 12,1 – 18,4 EGA HANDICAP riservata
• 3^ CATEGORIA Ega Hcp 18,5 – 36 EGA HANDICAP limitata (è facoltà dei singoli Club estenderla a propria discrezione fino Ega Hcp 54,0)


PREMI e ordine di assegnazione: La gara prevede i seguenti premi:


• 1° Lordo
• 1° Netto di categoria
• 2° Netto di categoria
• 3° Netto di categoria
• 1° Senior
• 1° Lady
• 1° Junior
Se alla premiazione l’avente diritto non sarà presente o non avrà delegato un suo rappresentante a ritirare il premio, gli omaggi degli sponsor saranno messi ad estrazione nella lotteria benefica di tappa, rimarranno al vincitore i premi in argento e l’eventuale diritto a partecipare alla finale. AL TERMINE DELLA PREMIAZIONE SI ASSEGNERANNO I PREMI AD ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA BENEFICA DI TAPPA.
Qualifica alla finale: I vincitori delle rispettive categorie nette (1^,2^,3^ e 1° Lordo) alle singole prove di qualifica per un totale di 4 persone, avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione (green fee e quota gara), alla finale del torneo, che si terrà presso il Golf Club Castello di Tolcinasco come indicato nel calendario. Concorrenti qualificati: Nel caso in cui un giocatore si sia già qualificato per la finale ed ottenga un secondo piazzamento utile per la qualificazione, verrà invitato, al suo posto, il concorrente che segue in classifica nella medesima categoria fino al massimo del 3° classificato. Lo stesso criterio vale se si verificasse la rinuncia a partecipare (deve pervenire via mail entro gg 15 prima della data della finale) da parte di uno o più aventi diritto.
Finale: La finale si terrà presso il Golf Club Castello di Tolcinasco con formula 18 buche Stableford 3 categorie. Qualora non si riuscirà a terminare, per qualsiasi motivo, il giro convenzionale su 18 buche, unicamente ai fini dell’attribuzione dei premi, si terrà conto per la gara del risultato ottenuto sulle prime 9 buche dello score. - Ega Hcp massimo limitato a 36,0.

Premi Finale e Ordine di assegnazione:
• 1° Lordo
• 1° Netto di categoria
• 2° Netto di categoria
• 3° Netto di categoria
• 1° Senior
• 1° Lady
• 1° Junior

Validità gare:

Il Circuito “CITIELLE CHALLENGE TOUR 2019” sarà considerato valido anche se, per qualsiasi motivo, le gare di qualificazione non potessero essere tutte disputate, terminate o rinviate entro la data stabilita per la finale. Nel caso in cui una gara venisse conclusa per cause di forza maggiore su nove buche, anziché diciotto, sarà considerata valida a tutti gli effetti per l’assegnazione dei premi e delle qualifiche dei finalisti.


Reclami. In ogni singola gara funge da Comitato di gara la Commissione sportiva del circolo ospitante. Gli eventuali reclami dovranno essere presentanti e motivati per iscritto entro trenta minuti dalla fine della gara, al Giudice Arbitro o al Comitato Gara del Circolo ospitante.


Tel. 011 9813131

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


IL COMITATO ORGANIZZATORE SI RISERVA LA FACOLTA’ DI APPORTARE LE MODIFICHE CHE SI RENDESSERO NECESSARIE PER GARANTIRE IL MIGLIOR SVOLGIMENTO DELLE GARE.

 

Regolamento gare circuito 2019 - cliccate qui per leggere o scaricare il regolamento.

BUON GOLF A TUTTI!